La tipologia di attività viene cucita su misura in base alle età evolutive del bambino sia dal punto di vista cognitivo che relazionale, oltre alle fasi di crescita motoria.
Il primo obiettivo che ci poniamo è quello di far innamorare i bambini della pratica sportiva, facendo capire il bello dello stare insieme, divertendosi giocando a calcio.
Un mirato programma per ogni annata, prevede uno sviluppo delle capacità coordinative e condizionali, tecnica di base e applicata, un’intensa attività tra campionati, amichevoli, test match, tornei e concentramenti permetterà ai bambini della Scuola Calcio di poter crescere divertendosi.
I corsi per l’annata sportiva 2021 – 2022 saranno rivolti a bambini e bambine nati/e negli anni: 2011 – 2012 – 2013 – 2014 – 2015 – 2016 – 2017.
Grande rilevanza viene data ai numeri uno canarini con un programma specifico per la loro crescita. Le sedute per i portieri si terranno all’interno degli orari di allenamento. Per le annate 2011-2012-2013 e per i 2014 (nella seconda parte della stagione) gli allenamenti individuali sono da concordarsi.
Alla Polisportiva Saliceta, in via Stradello Chiesa 52, è facilmente raggiungibile da tutta la provincia, rappresenta da sempre un vanto nel panorama degli impianti sportivi a livello regionale, da oltre 20 anni è la sede degli allenamenti dei giovani gialloblu.
A disposizione dell’attività ci saranno:
Inoltre: sala riunioni , sede operativa Accademia (distaccata dalla sede del Modena FC) e store.
Per le famiglie sono a disposizione: campi da tennis coperti e scoperti, bar, ristorante, campi squash, palestra pesi, corsi in palestra, tiro a volo, ampi parcheggi oltre alla nuova piazza al centro dell’impianto.
Tutta l’attività si svolgerà nella struttura della Polisportiva Saliceta e si utilizzeranno i campi sia in erba che sintetico.
Per le annate 2014 – 2015 – 2016 – 2017 si utilizzerà la palestra nella fase invernale anche se, visto il momento storico, verrà preferita l’attività all’aria aperta.
Per le annate 2014, 2015, 2016 e 2017 prediligiamo i campi calcio a 5 molto adatti come distanze a queste fasce d’età.
Noi chiediamo alle famiglie di partecipare, di tifare, di incitare e seguire i bambini. chiediamo pero’ di dare il buon esempio ai nostri figli. Noi siamo contro i litigi tra genitori e ingiurie verso gli arbitri, alle offese e tutto ciò che non fa parte dello sport.
Noi siamo per il fair play!! A noi non interessa vincere, anche se ci proviamo sempre, quello che ci interessa è migliorare giorno dopo giorno.
La polisportiva Saliceta con la sua grande estensione permette di poter svolgere l’attività in sicurezza qual ora a settembre vi dovesse essere ancora il distanziamento sociale. L’organizzazione terrà informate le famiglie sullo svolgimento dell’attività e variazioni in base all’andamento e le direttive inerenti al Covid-19.
AREA SANITARIA
L’organizzazione mette a disposizione degli iscritti e delle loro famiglie un’area sanitaria per la tutela e giusta crescita dei bambini. Ad ogni seduta di allenamento sarà presente, nello studio infermeria allestito presso l’impianto, un fisioterapista per primo soccorso e per consulenze. Ci avvalliamo della consulenza sanitaria della pediatra dott.ssa Muratori. Prezioso il contributo della psicologa Dott.ssa Fontanesi e dell’alimentarista Dott.ssa Budriesi.