Aspetto Educativo


I bambini giocano tutti se….

sono educati

partecipano agli allenamenti con impegno e

sono rispettosi.

IL NOSTRO OBIETTIVO EDUCATIVO – SPORTIVO

Il nostro obiettivo è creare un ambiete positivo e famigliare ma allo stesso tempo professionale, organizzato, positivo,  con valori umani e sportivi.
Mettere al centro dell’attività il bambino e le sue esigenze, dove tutte le parti  genitori – societa’ – staff vivano l’attività sportiva come momento di crescita.

L’attività trasmette i sani valori della vita sportiva, l’amore verso lo sport, la voglia di stare insieme e allo stesso tempo insegna le regole di vita di gruppo, il rispetto verso gli altri e verso il materiale, nei confronti di se stessi.

Ai piccoli atleti porteremo questi concetti: rispetto delle regole, rispetto dei ruoli, uguaglianza, fair play, integrazione, aiuto, coraggio, determinazione, spirito di gruppo, aggregazione, fare squadra, umiltà, aiuto reciproco, no al razzismo.

I bambini saranno condotti in un percorso dove anche l’autonomia personale e l’autostima avranno un ruolo fondamentale nella crescita del piccolo atleta.

Grande rilevanza e attenzione ha l’ambito sanitario – psicologico, con un programma mirato e con professionisti a disposizione delle famiglie e degli atleti.

“Come sai quando stai facendo bene nella Scuola Calcio?
guarda i bambini quando arrivano e quando vanno via dal campo, se hanno il sorriso sempre vuol dire che la direzione è quella giusta”
(cit. Don Albertini)

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Il percorso di crescita prevede una grande attenzione verso la sana e corretta alimentazione.
Sia le famiglie che i bambini avranno nozioni ed incontri dedicati con specialisti di settore riguardanti la corretta alimentazione.
Varie iniziative vengono organizzate per la sensibilizzazione e l’informazione come ad esempio “il terzo tempo salutare” o “la merenda con la Dott.ssa Gio’”.

ESPERINZE DI VITA

Vivere un torneo con soggiorno lontano dai genitori, un ritiro in montagna, un viaggio in pullman, un incontro con ragazzi disabili, partecipare ad iniziative sociali, sensibilizzare messaggi sociali positivi, significa per i bambini una sola cosa….CRESCERE!!

TUTTI I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI SOGNARE DI DIVENTARE CRISTIANO RONALDO….

…L’IMPORTANTE CHE IL SOGNO NON LO ABBIANO I GENITORI!!

#accademiamodena1912