Per questa stagione il mister della categoria Prima Calci 2014 sarà nuovamente Rubbianesi Roberto. “È una grandissima soddisfazione poter proseguire il mio cammino nell’attività di base, per me l’Accademia Modena è una bellissima famiglia, un ambiente dove poter allenare con serenità e soprattutto mi piace passare il mio tempo libero con i bambini” – Rubbianesi prosegue dicendo- “E’ gratificante vedere i piccoli della scuola calcio andar a casa con il sorriso sulle labbra”.
Qual è la finalità che intendi raggiungere quest’anno?
“Quest’anno vorrei sviluppare un po’ di autonomia nei miei ragazzi che, a causa del lockdown, hanno perso rimanendo praticamente fermi per tutta la stagione sportiva. Con autonomia intendo imparare a cambiarsi prima e dopo l’allenamento negli spogliatoi, capire quale abbigliamento utilizzare per allenarsi così da diventare più indipendenti. Purtroppo in questo momento verrà a mancare la parte degli spogliatoi in quanto non potremmo utilizzarli e quindi dovremmo sopperire a questa mancanza in altri modi”.
Quant’è importante il rapporto conti genitori?
“Il rapporto con i genitori è molto importante, sopratutto in un anno come questo. So perfettamente che è difficile da accettare e capire a maggior ragione per in genitori delle categorie più piccole però, dovendo rispettare il protocollo interno deliberato dall’Accademia, l’allenamento si deve svolgere a porte chiuse senza pubblico intorno al campo. Tornando al discorso precedente, questo fatto renderà i bambini più indipendenti e autonomi”. (e.p.)
5-10-2020