Roberto Rubbianesi: "L'Accademia Modena è una bellissima famiglia" - Accademia Modena 1912

Roberto Rubbianesi: “L’Accademia Modena è una bellissima famiglia”


Per questa stagione il mister della categoria Prima Calci 2014 sarà nuovamente Rubbianesi Roberto. “È una grandissima soddisfazione poter proseguire il mio cammino nell’attività di base, per me  l’Accademia Modena è una bellissima famiglia, un ambiente dove poter allenare con serenità e soprattutto mi piace passare il mio tempo libero con i bambini” – Rubbianesi prosegue dicendo- “E’ gratificante vedere i piccoli della scuola calcio andar a casa con il sorriso sulle labbra”.

Qual è la finalità che intendi raggiungere quest’anno?

“Quest’anno vorrei sviluppare  un po’ di autonomia nei miei ragazzi che, a causa del lockdown, hanno perso rimanendo praticamente fermi per tutta la stagione sportiva. Con autonomia intendo imparare a cambiarsi prima e dopo l’allenamento negli spogliatoi, capire quale abbigliamento utilizzare per allenarsi così da diventare più indipendenti. Purtroppo in questo momento verrà a mancare la parte degli spogliatoi in quanto non potremmo utilizzarli e quindi dovremmo sopperire a questa mancanza in altri modi”.

Quant’è importante il rapporto conti genitori?

“Il rapporto con i genitori è molto importante, sopratutto in un anno come questo. So perfettamente che è difficile da accettare e capire a maggior ragione per in genitori delle categorie più piccole però, dovendo rispettare il protocollo interno deliberato dall’Accademia, l’allenamento si deve svolgere a porte chiuse senza pubblico intorno al campo.

Tornando al discorso precedente, questo fatto renderà i bambini più indipendenti e autonomi”.

5-10-2020

#accademiamodena1912